Struttura

Struttura di sostegno per pavimento sopraelevato

NOVITÀ! Struttura di sostegno M30
Tutti gli elementi metallici che compongono la struttura sono interamente realizzati con materiali acciaiosi con differenti caratteristiche per la massima resa.  Tutti i materiali acciaiosi sono protetti contro l’umidità con un rivestimento superficiale a base zinco (come specificato per i singoli elementi). Sono comunque previsti altri tipi di trattamento per esecuzioni speciali.

Caratteristiche della struttura metallica per pavimenti sopraelevati. La struttura è interamente realizzata con materiali acciaiosi con rivestimento superficiale di zinco codice classificazione Fe Zn CL II a norma UNI ISO 2081.Le colonne sono composte da due elementi distinti detti base e testa, ed eventualmente completate da traverse di collegamento o di portata.

BASE
Elemento in appoggio alla soletta. Formata da un piattello in lamiera di diametro 95mm/110mm in spessore 1,5mm/2mm opportunamente sagomato al fine di ottenere la rigidità necessaria e permettere l’accoppiamento con un tubo laminato a freddo scordonato di misura 20x2mm/30x2mm di altezza variabile.

TESTA
Elemento in appoggio al pannello del sopraelevato. Formata da un piattello in lamiera da 90x90mm/110×110 in spessore 2,5mm opportunamente sagomato al fine di ottenere l’aggancio delle traverse e guarnizioni, un collare per l’avvitamento forzato di un tirante, oltre alle necessarie nervature ed appoggi. Nel collare viene avvitato un tirante M16/18/20 di altezza variabile che in automatico si incastra a fine filettatura. Una goccia di collante frenafiletto cementa l’unione dei due elementi che sono stati precedentemente zincati. Un dado con tacche antisvitamento consente la regolazione micrometrica dell’altezza finale. una guarnizione, a richiesta conduttiva completa la testa.

TRAVERSA DI COLLEGAMENTO
Ottenuta da lavorazione di pressopiegatura di lamiera zincata Z200 di spessore 0,9mm/1,2mm e sagomata ad U con lati di 18x27x18/38mm al fine di realizzare un manufatto con caratteristiche di rigidità e precisione di lavorazione massime. L’ accoppiamento della traversa con la testa è molto preciso e consente di non utilizzare la vite di fissaggio che è comunque disponibile. Sono provviste di guarnizioni non conduttive e conduttive su richiesta.

TRAVERSA DI PORTATA:
Ottenuta da montanti retti sezione 50×25 mm scatolata rettangolare di lamiera zincata Z200 di spessore 0,9/1,2 mm al fine di realizzare un manufatto con caratteristiche di rigidità e precisione di lavorazione massime. L’ accoppiamento della traversa con la testa è molto preciso e consente di utilizzare la vite di fissaggio che è comunque disponibile. Sono provviste di guarnizioni non conduttive e conduttive su richiesta.

N.B.
Le altezze variano da pochi centimetri a 2 metri. Le strutture vengono progettate in funzione delle altezze e dei carichi