Arredo urbano in pietra per ambienti in evoluzione
Una serie di prodotti pensati per l'outdoor. In collaborazione con Wizarp e gluegluedesign, si rivelano continua fonte di idee e spunti per oggetti che considerino la pietra da un altro punto di vista, il punto di vista Moncini.
Meridiana
Panchine
Fioriere
H2O
Una scultura in marmo, raffigurante la formula chimica dell’acqua, eroga acqua potabile sia dalle 2 colonne dell’H, sia dall’arco del 2, permettendo così di bere direttamente come di riempire bottiglie o altri recipienti.
Pavimento per non vedenti Esempio di applicazione di pavimentazione per non vedenti, realizzato per il comune di Brescia, Via Borgo Trento.
Teamwork Sistema in pietra naturale e acciaio inox, per incontrarsi e studiare in gruppo nel campus dell’università o nel parco della biblioteca pubblica.
Manhattan Un dissuasore in pietra, con inserti in materiale catarifrangente
CUBE seduta estremamente essenziale, in pietra naturale.
Student Un insieme di piani d’appoggio per leggere, per scrivere o per usare il computer in uno spazio pubblico.
Serpentina
Bold BOLD è un cubo di granito che funge da contrappeso per il piano di seduta, costituito da assi di legno lamellare. l’ oggetto indaga il tema dei pieni e dei vuoti e in particolare la conmpenetrazione dei materiali e la giunzione delle parti. Bold è un progetto di Luca de Sanctis.
Findling
Millepiedi
Moon è un modulo (seduta o vaso) che recupera esplicitamente l’icona della luna, questo stratagemma formale utilizza e indaga le proprietà funzionali del segno per coglierne aspetti funzionali.la luna finisce per disegnare ambienti più naturali.